Registro Elettronico
L'accesso al registro elettronico si distingue tra i docenti, che accedono attraverso il portale Argo ad "Argo DidUP", i genitori che accedono con SPID con cui possono giustificare e prendere visione delle comunicazioni ed infine gli alunni che accedono con credenziali personali attraverso le app dedicate o il sito https://registro.liceoartisticotreviso.edu.it.
Per facilità nella sezione sottostante sono disponibili i link diretti per accedere alla propria sezione del registro elettronico
App per Dispositivi Mobili - Famiglie - "DidUP Famiglia"
Argo mette a disposizione oltre all'interfaccia web anche delle apposite app disponibili per Android, iOs e Huawei per facilitare la consultazione del registro elettronico da parte delle famiglie.
Le app sono scaricabili gratuitamente dai rispettivi store.
Dal 2021 sono disponibili delle nuove APP aggiornate è con più funzioni, dal 1 settembre 2022 le vecchie versioni delle app non saranno più supportate e non permetteranno più di operare.
App DidUp Famiglia è disponibile per dispositivi mobili Android, iOs e Huawei, dispositivi diversi potranno utilizzare il browser del proprio dispositivo. |
Modalità rilascio Credenziali
Selezionare la voce d'interesse per poter vedere i dettagli sui modi di recupero/rilascio delle credenziali di accesso al registro elettronico
Genitori
Modalità Rilascio Credenziali - Famiglie (Genitori/Tutori)
Così come previsto dal D.L. 76/2020 e ss.mm.ii, le pubbliche amministrazioni a partire dal 01/10/2021 devono attivare l'accesso ai propri servizi digitali attraverso lo SPID e pertanto non potranno rilasciare nuove credenziali ma abilitare l'utente attraverso il proprio SPID.
Le credenziali rilasciate prima del 01/01/2021 rimarranno valide fino alla loro naturale scadenza. In caso di nuovi utenti o smarrimento (che necessiti la sostituzione delle stesse) l'utente verrà esclusivamente abilitato allo SPID senza ricevere nuove credenziali di accesso.
L'accesso al registro elettronico mediante SPID è abilitato a tutti gli utenti, chi riscontrasse difficoltà nell'accesso al registro (utente non abilitato o codice fiscale non abbinato) potrà chiedere attivazione dell'accesso mediante SPID attraverso questa procedura online (selezionando SPID - Genitori)
Docenti
Modalità Rilascio Credenziali - Personale
Il personale docente riceve le credenziali di accesso direttamente all'interno della propria casella di posta elettronica d'istituto, in caso di smarrimento della password (Argo) è necessario avviare la procedura di recupero delle credenziali attraverso l'apposito link presente nella schermata d'accesso di DidUP.
Recupero - Credenziali
Accedere a DidUP e selezionare “Recupera la password"Selezionare di appartenere al personale scolastico
Indicare il nome utente seguito dal codice scuola (per i docenti già attivi prima del 2019 il nome utente sarà nome.cognome.ss17025 mentre per gli utenti creati successivamente sarà cognome.nome.ss17025)
Al termine della procedura comparirà un messaggio di conferma che il link per il ripristino delle credenziali è stato spedito alla casella di posta elettronica d’istituto.
Entro 60 minuti sarà necessario cliccare sul link pervenuto e scegliere una nuova password.
In caso la procedura non funzionasse correttamente è possibile, aprire un ticket mediante questa procedura on-line
Alunni
Modalità Rilascio Credenziali - Alunni
Gli alunni accedono al registro elettronico con un proprie credenziali d'accesso diverse da quelle in uso ai genitori attraverso cui (se non maggiorenni) non sarà possibile giustificare le assenze o prendere visione delle circolari.
In caso di smarrimento delle credenziali d'accesso (fornite all'atto di perfezionamento dell'iscrizione al primo anno) è possible richiede il reset delle credenziali inviando, attraverso il proprio indirizzo istituzionale @studenti.liceoartisticotreviso.eu il modulo di reset delle credenziali di accesso al registro.
[Reset Credenziali Alunni]
(attenzione il modulo è compilabile solo da caselle di posta dell'istituto)
Serale
Modalità Rilascio Credenziali - Serale
Così come previsto dal D.L. 76/2020 e ss.mm.ii, le pubbliche amministrazioni a partire dal 01/10/2021 devono attivare l'accesso ai propri servizi digitali attraverso lo SPID e pertanto non potranno rilasciare nuove credenziali ma abilitare l'utente attraverso il proprio SPID.
Le credenziali rilasciate prima del 01/01/2021 rimarranno valide fino alla loro naturale scadenza. In caso di nuovi utenti o smarrimento (che necessiti la sostituzione delle stesse) l'utente verrà esclusivamente abilitato allo SPID senza ricevere nuove credenziali di accesso.
L'accesso al registro elettronico mediante SPID, degli alunni del serale è già abilitato a tutti gli utenti, chi riscontrasse difficoltà nell'accesso al registro (esempio Codice Fiscale non abilitato) può richiedere una verifica attraverso questa procedura online (selezionando SPID CORSO SERALE [Studenti])
Gli alunni minorenni continuano ad accedere con le proprie credenziali personali e possono procedere al reset come indicato in questa sezione
Giustificazione Assenze
Importante! Accedere mediante lo SPID (Genitori), gli account degli studenti (se non maggiorenni) non sono abilitati ne a prendere visione dei comunicati ne a giustificare le assenze.